Le nostre certificazioni

Le nostre certificazioni

RIGCERT

Cos'è?
RIGCERT è un organismo di certificazione con sedi in Grecia, Romania, Italia e Albania, attivo sul mercato europeo dal 2012. Forniamo servizi di formazione, audit e certificazione per molteplici campi, tra cui gestione della qualità, sicurezza delle informazioni, gestione ambientale, salute e sicurezza sul lavoro, gestione dell'energia, sicurezza del traffico stradale, continuità aziendale o gestione della lotta alla corruzione.

RINA

Cos'è?
Il team Certification RINA svolge attività di business assurance con riferimento a standard normativi di sistemi di gestione, prodotti e personale coprendo un'ampia gamma di ambiti tra cui ESG e decarbonizzazione, ICT & cyber security, salute e sicurezza, diversity & inclusion, agroalimentare, trasporti e bioedilizia.

DAP

Cos'è?
La qualificazione è obbligatoria per chiunque esegua i lavori pubblici affidati dalle stazioni appaltanti, di importo superiore a 150.000 euro. Il procedimento di qualificazione prevede una serie di controlli e verifiche di ordine tecnico, organizzativo, economico-finanziario aventi il principale fine di valutare il rispetto dei requisiti necessari di cui agli art. 78 del D.P.R 207/2010 e 79 del D.P.R. 207/2010 e s.m.

Albo Nazionale

Gestori Ambientali
’Albo nazionale gestori ambientali è stato istituito dal D.Lgs 152/06 e succede all’Albo nazionale gestori rifiuti disciplinato dal D.Lgs 22/97. E’ costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed è articolato in un Comitato Nazionale, con sede presso il medesimo Ministero, e in Sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano. Il Comitato Nazionale e le Sezioni regionali e provinciali sono interconnessi dalla rete telematica delle Camere di commercio. Le imprese e gli enti che, in base alla loro attività ed alle tipologie di rifiuti gestite, devono essere iscritte all’Albo vengono così individuate dall’articolo 212 comma 5 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (e s.m.i.):
error: Contenuto Protetto!!